exchange Putcoin

Questi sono i principali exchange per scambiare Lumens (XLM) in Putcoin (PUT).

Come acquistare Lumens (XLM)?
Se Abbiamo solo EURO (EUR), dollari stati uniti (USD), Pound Sterling (GBP) o Russian Ruble (RUB).

Possiamo usare la carta di credito visa o mastercard, per comprare XLM cliccando il bottone qui sotto.
Ecco come fare!
Inseriamo la nostra valuta EUR (nel nostro caso Italia – Europa)  e si vede la somma in Lumens (XLM) corrispondente di fee già pagate, si inserisce il nostro wallet (la nostra chiave pubblica) e si conferma come un normale acquisto tramite carta di credito.
I Lumens (XLM) arrivano in un tempo stimato tra i 10 e i 30 minuti.

Per acquistare Lumens (XLM) tramite bonifico bancario o anche carta di credito per poi nel caso convertire Putcoin in euro, ci si può iscrivere a coinbase, Kraken, o altri exchange che accettano Lumens.

trovate un elenco di exchange che convertono XLM/EUR qui

Per chi è alle prime armi si consiglia di usare coinbase, un semplice exchange in Italiano.

Per avere la possibilità di convertire Putcoin (PUT) in Euro o altre valute FIAT (EUR, USD, GBP, ecc..) si deve avere un conto in banca con IBAN oppure una carta con IBAN ( esempio postepay evolution, N26, ecc..)

Per prelevare euro da coinbase a paypal si può usare anche una normale carta di credito abbinata al proprio conto paypal.

Per registrasi a coinbase è semplicissimo, bastano pochi minuti, bisogna seguire le informazioni passo passo e cliccare su avanti, primo passo è mettere la propria email sul sito di coinbase ecco il link:
https://www.coinbase.com/
Con questo link puoi ricevere in regalo 9 euro in Bitcoin

Per registrarsi occorre fotografare la propria carta d’identità (la patente di guida spesso non funziona)

Se cercare su google comunque ci sono varie guide di aiuto.

Crea il tuo wallet Putcoin per stoccare i tuoi PUT

Crea il tuo wallet in pochi minuti
Usa la nuova app Solar wallet per gestire i puoi PUT
Piccola guida Solar Wallet clicca qui

Per scambiare Putcoin con XLM Lumens stellar usa gli exchange in cima alla pagina, si avrà una visione migliore per piazzare gli  ordini di acquisto e vendita.
clicca qui

Gli exchange di Putcoin sono di tipo decentralizzati.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che noi con la nostra chiave privata e quindi proprietari del nostro wallet possiamo operare in completa autonomia, piazzare ordini di acquisto e vendita.
Sono gli exchange in cima a questa pagina vedi qui.

Ad esempio Coinbase è un exchange centralizzato, si riconosce dal semplice motivo che non abbiamo la chiave privata, viene fornita solo la chiave pubblica con un codice di memo per poter inviare XLM e fare scambi con Euro o altre criptovalute.

Attenzione al codice memo quando spedite XLM agli exchange centralizzati, la transazione andrà a finire nel loro wallet ma sarà complitato sapere per loro a quale utente corrisponde la somma inviata. Ogni utente registrato avrà un suo codice memo esclusivo.